"WE WHO ARE OF ROYAL BLOOD MAY NOT FOLLOW THE WISHES OF OUR HEARTS"

mercoledì 23 maggio 2012

Recent reading




[eng]
Le sorelle Soffici - Pierpaolo Vettori (available only in italian): a fantastical story about two sisters, their house and family. Very imaginative and a bit bizarre.

Irish Journal - Heinrich Böll: "A unique entry in the Böll library, Irish Journal records an eccentric tour of Ireland in the 1950's. An epilogue written fourteen years later reflects on the enormous changes to the country and the people that Böll loved. Irish Journal is a time capsule of a land and a way of life that has disappeared".
Poetic. A recommended reading especially if you like Ireland or if you are planning a journey there.



[ita]
Le sorelle Soffici - Pierpaolo Vettori: "L’Italia trafficona e corrotta di Tangentopoli raccontata da Alice nel Paese delle Meraviglie, ovvero può sopravvivere l’innocenza in un mondo come questo? ". 
Una storia fantastica su due sorelle, la loro casa e la loro famiglia. Molto fantasioso e un po' bizzarro.

Diario d'Irlanda - Heinrich Böll: poetico. Una lettura consigliata, soprattutto se amate questo paese o se state progettando un viaggio laggiù. 





domenica 13 maggio 2012

Pulcinella / Il Mandarino Meraviglioso

Giornata super-intensa ieri! 
Sveglia alle 6.30 per andare a Venezia, finito il turno in museo sono corsa di nuovo al treno e, arrivata a casa, in 20 minuti mi sono docciata e sistemata. Mi sono precipitata a prendere l'autobus e finalmente ho potuto tirare un po' il fiato.
Sono tornata a casa all'una di notte stanca morta, ma ne è valsa la pena.

Ho visto i balletti Pulcinella e Il Mandarino Meraviglioso su musiche di Stravinskij e Béla Bartòk al Teatro Filarmonico di Verona. 
Protagonisti Giuseppe Picone (straordinario il suo Pulcinella, un'intrerpretazione perfettamente riuscita) e Jason Reilly (un Mandarino appassionato e dalle linee pulite). Notevoli anche Amaya Ugarteche, Antonio Russo, Yunieska Legrà Sànchez, Nicolò Noto, Alessia Gelmetti e il resto del corpo di ballo dell'Arena di Verona.
Le coreografie e i costumi erano veramente suggestivi, in particolare quelli del Mandarino Meraviglioso, giocati sui toni del grigio, nero e rosso con qualche tocco dorato.
Mr. Brown era con me, vi lascio qualche sua foto mentre esplora il teatro.



[can you spot Mr. Brown?]