"WE WHO ARE OF ROYAL BLOOD MAY NOT FOLLOW THE WISHES OF OUR HEARTS"

mercoledì 8 settembre 2010

Il post di oggi è un po’ speciale perché è un’intervista con Roberta Vassallo, in arte Roberta Pietregemme (questo il suo account su facebook), creatrice di meravigliosi gioielli in pietre dure, perle, oro e argento.
Mi ha molto colpito per le sue bellissime creazioni, ma anche perché, giovanissima (solo 22 anni!), è riuscita ad avviare con successo la sua attività di vendita attraverso facebook.
Devo confessare che anche io mi diverto a creare anelli, orecchini e collane con perle e perline, ma niente di quello che faccio si avvicina nemmeno lontanamente ai preziosi di Roberta che uniscono design raffinato e materiali di valore a prezzi competitivi.

D: Allora, direi di cominciare dal principio.. come hai iniziato a creare gioielli?
R: Si potrebbe dire sin dalla nascita! Ovviamente era iniziato tutto come un gioco, ma crescendo ho sempre coltivato questa passione, studiando come autodidatta e sperimentando con diversi materiali e tecniche.

D: E per quanto riguarda la tua attività di vendita?
R: Mi piace pensare che sia stato questo lavoro a scegliere me. Ho sempre creato per me e per la mia famiglia ma mai avrei creduto di poterne fare un business! Sono stati gli altri, gli amici e i conoscenti a richiedermi delle creazioni personalizzate.
Da qui ho deciso di affrontare l’esame per l’iscrizione all’albo degli artigiani che mi ha permesso di aprire finalmente la mia ditta “Roberta Pietregemme”.


D: Come mai hai scelto facebook come vetrina per le tue creazioni? Perché non un negozio normale?
R: Sono sempre stata restia ad avere un’attività che mi tenesse chiusa in un negozio e non desse spazio ai rapporti umani, cosa che paradossalmente internet consente permettendo di avere un feedback diretto dai clienti. Tengo moltissimo ad ogni mia creazione e desidero che questa vada a qualcuno che l’apprezzi veramente.

D: Qual è la filosofia dietro alle tue creazioni?
R: Mi ha sempre affascinato il mondo delle gemme e della natura in genere e il modo in cui le pietre possono influenzare il nostro umore, portarci fortuna e aiutarci nella vita di tutti giorni. Inoltre cerco di rendere preziosi e unici i miei gioielli, per farne degli oggetti con una storia e un significato.. è questa la cosa più importante per me.

Di seguito le foto dei bellissimi orecchini in turchese e argento e di quelli in peridoto e argento che ho acquistato da lei (i giovani talenti vanno sostenuti,eh).
Roberta è stata gentilissima ed estremamente professionale, non posso che consigliare il suo negozio “virtuale” ricco di collezioni, creazioni su richiesta e aggiornato di continuo.
La ringrazio infine per la disponibilità e la tempestività con cui ha risposto alle mie domande.

Nessun commento: