"WE WHO ARE OF ROYAL BLOOD MAY NOT FOLLOW THE WISHES OF OUR HEARTS"

sabato 14 agosto 2010


Image from the web

The Box, 2009

Inizio col dire che "The box" è tratto da un racconto di Richard Matheson. Per chi non lo sapesse, Richard Matheson è anche il prolifico autore di "Io sono leggenda", romanzo da cui è stato tratto l'omonimo film.
Aggiungo che il regista è Richard Kelly, già regista e sceneggiatore di "Donnie Darko".
Perciò, come dire, le premesse per un buon film ci sono.
La storia è intrigante: una giovane coppia riceve la visita di uno strano individuo dal volto sfigurato che offre loro un milione di dollari se premono il pulsante contenuto in una scatola a loro disposizione per 24 ore. Come contropartita una persona che non conoscono morirà nell'istante esatto in cui premeranno il pulsante.
Ovviamente il pulsante viene premuto e, qui viene il bello, lo strano individuo si ripresenta e annuncia che la scatola verrà ora recapitata a qualcun altro che potrà decidere così del loro destino.
Nel complesso non male, la prima parte è decisamente migliore, mentre la seconda si sviluppa in modo (inutilmente) complicato (nel libro la storia era molto più lineare)..

5 commenti:

Julia Barneri ha detto...

Una trama che ricorda solo a me l'enigmista? (splatteroni, ma devo ammettere di averli visti tutti -salvo l'ultimo uscito da poco al cinema- con piacere, mi piacciono le trame anche se dopo il primo non sono più granchè geniali, va detto)

Andrea Graziani ha detto...

Voglio vederlo! Hai visto Solomon Kane? Non male, truculento ed esagerato ma very Dark.

siberja ha detto...

@Des: in realtà "The Box" non è splatter e nemmeno cervellotico come "Saw".. per fortuna :)

@Il Suono Sospeso: no, non l'ho visto, ma mio fratello ha intenzione di andare, magari mi aggiungo :)

Layshaly ha detto...

Stavo giusto pensando di vedere questo film. Mi hai incuriosita, ed in effetti ora che so che esiste anche il romanzo, credo proprio che ci farò un pensierino.

✿Lilly❀ ha detto...

a me ha lasciato un po' perplessa questo film, soprattutto l'ultima parte...finisce un po' così, a caso...
peccato, perché dal trailer prometteva bene..