"WE WHO ARE OF ROYAL BLOOD MAY NOT FOLLOW THE WISHES OF OUR HEARTS"

venerdì 6 agosto 2010

Noemi in concert

Noventa di Piave (Ve), Noemi live

Scusate la pessima qualità delle foto ma tra le luci che cambiavano di continuo e la folla che mi circondava, questo è ciò che ho potuto fare..
Ed ora parliamo del concerto..
Quando si esibisce Noemi lo fa veramente con il cuore, è estremamente generosa con il suo pubblico. Mi spiego: anche se il concerto a cui ho assistito era piccino picciò, lei ha cantato, saltato, parlato come se fosse davanti ad uno stadio.
Non si è risparmiata un attimo, sempre a correre da una parte all'altra del palco, a introdurre le canzoni con qualche parola e battuta di spiegazione, a presentare i componenti della sua band (bravissimi, by the way), a concedere bis..

Noemi non è solo una bravissima artista. E' una bella persona, umile e appassionata, con tanta energia, capace di non prendersi troppo sul serio, generosa (mi ripeto) e professionale.

Difficile decidere quale sia la mia preferita tra tutte le sue canzoni (forse "Per tutta la vita"?) e devo dire che mi sono anche piaciute molto le cover che ha proposto durante il concerto (spero le pubblichi nel prossimo album): "Tainted Love", "Amandoti", "Altrove".. interpretate con il suo inconfondibile stile blues.

Ho anche cercato di farmi autografare il CD ma la folla di gente era tanta che sono riuscita a rimediare solo qualche pestone sui piedi (maledetta me quando ho deciso di mettermi i sandali!). Pazienza, sarà per la prossima volta.. perchè io a un concerto di Noemi ci torno di sicuro.


Noventa di Piave (Ve), Noemi live

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella recensione, grazie, anch'io la trovo fantastica dal vivo!


Francesca

siberja ha detto...

@ Francesca: grazie a te :)
sì, è energia allo stato puro.. :)