"WE WHO ARE OF ROYAL BLOOD MAY NOT FOLLOW THE WISHES OF OUR HEARTS"

giovedì 30 settembre 2010








Eat Pray Love
Mangia Prega Ama
by Ryan Murphy (2010)








So che a molti questo film non è piaciuto.. e posso capire perchè. E' pieno di luoghi comuni e stereotipi (principalmente sull'Italia e gli italiani, ahimè), con un doppiaggio imbarazzante e una protagonista a tratti fastidiosa. 
Tuttavia a me il film è piaciuto. 
Sarà perchè è visivamente molto bello, sarà perchè ha una bella colonna sonora, sarà perchè offre degli spunti tutt'altro che banali o sarà perchè "mangia, prega, ama" è un consiglio e una verità così profonda e semplice da essere commovente, ma insomma, a me è piaciuto.
Prossima tappa: Bali.

I know that lots of people didn't like this film.. and I can see why. It's filled with clichés and stereotypes (especially about Italy and Italians, alas), with an embarassing dubbing and a, sometimes, annoying main charactere.
Even so, I liked this film.
Maybe it's because it's visually beautiful, maybe it's because it has a lovely soundtrack, maybe it's because it develops many good ideas or maybe because "eat, pray, love" is a suggestion and a truth so deep and simple to be even touching.. but, in a word, I liked it.
Next stop: Bali.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow..next stop BALI!!:))))

....


i havent seen you film..BUT..the name eat, pray ,love..sure s good.


Thank you :):)

Olivia Marie Desirée - Moi et mes confessions ha detto...

Io ancora non l'ho visto. Ma mi piacerebbe molto vederlo.

Calzino ha detto...

Bali?!
Bali Bali????

siberja ha detto...

@Anita: :) I'm not going to Bali unfortunately.. but in the film Julia Roberts falls in love with Javier Bardem in Bali, so I'd like to try to go there! (just joking)

@Olivia Marie Desirée: secondo me è carino. nulla di intellettuale o profondo, ma è un film gradevole :)

@Calzino: non ti preoccupare, non sono in partenza (anche se andare a Bali e trovare l'amore come succede nel film non mi dispiacerebbe affatto!) :D

Anonimo ha detto...

Si io l'ho visto il film, e l'ho trovato molto bello, mi è piaciuto molto a dispetto di quanto dicono altri..bel blog!..ti seguo :)

pesa ha detto...

Sarà che sono molto ho molti, moltissimi, pregiudizi, però un film che presenta il verbo "pregare" all'interno del titolo per me non va neanche preso in considerazione. Poi odio Julia Roberts

siberja ha detto...

@Miss Cherie: grazie! :)

@pesa: non ti preoccupare, non si parla di religione ma di spiritualità piuttosto (e molto all'acqua di rose).. con Julia Roberts ho un rapporto conflittuale :)

✿Lilly❀ ha detto...

vedrò il film per curiosità ma in dvd..sono film che non vale la pena vedere al cinema a prescindere perché ritengo non sia necessario per la loro visione uno schermo gigantografico con triplo dolby surround. anyway...il film è pieno di luoghi comuni sull'Italia?aspetto allora di vederlo per tornare a commentare perché, ahimé, alle volte questi stereotipi corrispondono ad una triste realtà