"WE WHO ARE OF ROYAL BLOOD MAY NOT FOLLOW THE WISHES OF OUR HEARTS"

mercoledì 15 settembre 2010

Agatha Christie's 120th birthday

[I love mystery stories!]

[eng]
Today is Agatha Christie's 120th birthday (as Google reminded us). 
And by the way I love mysteries! I have read hundreds of detective stories (I'm not joking) both classic novels and contemporary thrillers and my favourites are those set in a college or in an isolated hotel/manor in the countryside with a bunch of people gathered for the weekend..
If you want to celebrate Agatha's birthday, the best way to do it is, probably, cooking the Delicious Death, a cake by Jane Asher which recipe is inspired by a passage in one of the Miss Marple books, "A Murder is Announced". For the ingredients and method click here.


[ita]
Oggi è il 120esimo compleanno di Agatha Christie (come Google ci ha ricordato). 
E, a proposito, io amo i gialli! Ho letto centinaia di libri gialli (non sto scherzando) sia classici che contemporanei e quelli che preferisco sono ambientati in un college o in un hotel/villa di campagna isolata con un gruppo di persone riunite per il fine settimana.. 
Se volete festeggiare il compleanno di Agatha, il modo migliore è probabilmente preparare la Delicious Death, torta di Jane Asher, la cui ricetta è ispirata da un passaggio del libro "Un delitto avrà luogo", con protagonista Miss Marple. Per ingredienti e procedimento cliccate qui.

Delicious Death
[image from www.agathachristie.com]

2 commenti:

Simona ha detto...

La torta sembra molto interessante!
Anni fa sono stata nella casa-museo di Agatha, e mentre passeggiavo nei suoi corridoi mi sono tornate in mente le atmosfere da "maniero dei misteri" :))))

bussola ha detto...

vado subito a dare un'occhiata alla torta