"WE WHO ARE OF ROYAL BLOOD MAY NOT FOLLOW THE WISHES OF OUR HEARTS"

mercoledì 28 settembre 2011

Libri !


[ita]
Non solo sono una lettrice compulsiva, sono anche una compratrice compulsiva di libri. Se passo davanti una libreria/negozio di libri usati DEVO entrarci. E se ci entro DEVO uscirne con almeno un libro. 
Tra i miei amici circolano diversi aneddoti divertenti in proposito.. il più famoso risale a quando frequentavo l'Università a Ferrara: ogni volta che andavo a fare la spesa tornavo a casa con un sacchetto di libri perchè davanti al supermercato c'era la Feltrinelli e le mie coinquiline la trovavano una cosa esilarante.. ! 



[ some books I recently read/I'm reading/I'm going to read. And Granny's bedside table which I'm "restoring" ]
 [ alcuni libri letti di recente/in lettura/da leggere. E il comodino della nonna che sto "restaurando" ]

10 commenti:

Stefania ha detto...

Io sono stata lontana dai libri per tanto (troppo) tempo... Presa da altri interessi e dal tempo che non bastava mai. Da qualche anno a questa parte, però, sto cercando di recuperare il tempo perso e i libri sono miei compagni di vita quotidiana... Anche io non resisto al richiamo di una libreria... per me ma anche per i miei bimbi che hanno (sei e quattro anni) una biblioteca personale quasi più fornita della mia! A quanto pare, dunque, è una malattia comune!

Marguerite N. ha detto...

Questa passione lo sai ci accomuna moltissimo e non sai che piacere sapere di condividerlo.
Di Cathleen Schine hai letto La lettera d'amore? Le prime 90 pagine possono risultare pesanti, ma dopo si rivela un capolavoro. Toccante, surreale, drammatico. Una perla e anche un adelphi un po' atipico.

La cosa drammatica sarà distaccarmi dalle mie librerie proprio con il trasloco. E vabbè, una scusa in più per comprarne altri. ;)

Molkinaify ha detto...

Ciao, sono Martina e sono anche io una compratrice compulsiva di libri. Non so come smettere, la mia libreria sta implodendo e il portafogli piange). Bellissimo Henrich Boll, hai letto opinioni di un clown? *_*

Mariù ha detto...

Ecco...stavo già smanettando su Amazon da qualche giorno...ora le tue foto...ho bisogno di un libro...Subito!
Eh eh eh!

Bello il nuovo Header ;)

Baci...

M.

siberja ha detto...

@Stefania: pare di sì.. e pare che sia anche contagiosa! :)
il problema è che ci sono troppi libri che vorrei leggere e troppo poco tempo.. :D

@Marguerite: non l'ho letto, anche se ne ho sempre sentito parlare molto.. lo metterò in lista ;)
ogni motivo è buono per comprare dei libri.. eheheh..

@Molkinaify: non ho letto nemmeno questo, un altro per la mia lista.. mi piace questo scambiarsi consigli librari :D

@Mariuccia: grazie cara.. ogni tanto mi metto a pastrocchiare un po' con il blog :)
molti di questi libri li ho comprati proprio approfittando dello sconto del 40% su amazon in agosto (altrimenti finivo in bolletta!)

Anonimo ha detto...

Grazie per il consiglio sul tattoo, visto il post ricambio con un consiglio letterario infatti ho appena scritto un post su un libro che ho amato particolarmente, non so magari già lo hai letto ma se non è così fallo assolutamente xD.
Bellissime queste foto!

黄清华 Wong Ching Wah ha detto...

I like the tones you have put in these subjects !

Bruja ha detto...

...non sono una lettrice compulsiva nenache io...ma ci vado vicino....impazzisco se non ho una serie di libri come te da leggere, iniziati...messi lì...e mai passare davanti ad una libreria o una bancarella senza fare acquisti...tra poco i miei libri mi butteranno fuori di casa...:-)

Signorina PrimaVolta ha detto...

Non dirlo a me! Da quando ho scoperto il potere di Amazon, sto sperperando tutti i miei risparmi nell'acquisto di libri online! (ben 6 nell'ultimo mese e mezzo... sigh!)

Anonimo ha detto...

Come vi capisco...
Anch'io sono una lettrice/compratrice di libri compulsiva. Per salvare le mie finanze ed evitare di essere buttata fuori di casa dai libri XD come Signorina PrimaVolta ho preso l'abitudine id uscire di casa con non più di due euro in tasca :/

Visto che siamo in vena di consigli librari, quest'anno sono stata stregata da Infinite Jest di David Foster Wallace ;)