"WE WHO ARE OF ROYAL BLOOD MAY NOT FOLLOW THE WISHES OF OUR HEARTS"

mercoledì 6 ottobre 2010

Dolls' Houses

[Image from the web]

[eng]
I've always been fascinated by dolls' houses.. some of them are really pieces of art.
Can you imagine building the little rooms, decorating them, choosing the furniture and objects.. like a real house but.. smaller. Much smaller!
I wonder why Ikea doens't make dolls' houses with Ikea furniture.. a small Billy bookcase, a small Ektorp sofa, a small Liatorp table, ... that would be great! 
You (or your children) could actually build a small size copy of your own house!
What do you think? Do you find dolls' houses creepy or nice?


[Images from the web]

[ita]
Sono sempre stata affascinata dalle case di bambole.. alcune sono dei veri capolavori.
Vi immaginate costruire le piccole stanze, decorarle, scegliere i mobili e gli oggetti per arredarle.. come per una casa vera ma.. più piccola. Molto più piccola!
Mi chiedo perchè Ikea non faccia case delle bambole con mobili Ikea.. una piccola libreria Billy, un piccolo divano Ektorp, un piccolo tavolo Liatorp,.. sarebbe bellissimo!
Uno potrebbe costruirsi una piccola copia esatta della propria casa per sè o per i propri figli!
Che ne pensate delle case delle bambole? Le trovate inquietanti o carine? 



[Images from the web]

13 commenti:

LTfgg ha detto...

Io ce l'ho! Hai presente quei fascicoli DeAgostini che giravano qualche hanno fa? Li ho comprati tutti tutti tutti! Ma la casa delle bambole è ancora a pezzi in quei fascicoli! Prima o poi la costruirò!!!!
Il problema però è che i mobili sono quelli che ti danno loro! A me piacerebbe metterci quello che voglio io: muri rossi, letto di ferro battuto tipo quello di Amélie! Dovremmo inventarla noi una cosa del genere :D

le esose ha detto...

io le trovo bellissime!!!! Anche io avevo iniziato da piccola una casetta che vendevano a pezzi in edicola. Peccato che vendessero un pezzo si e 3 no. Mai finita ç_ç

*L*

Calzino ha detto...

estremamente inquietanti '-_-

siberia ha detto...

LTfgg: tipo questo? :)
http://www.dollshouse.com/dhe/product-details.aspx?code=4826&dhecode=l_beds1

LTfgg ha detto...

Ommmmioddio mi hai aperto un mondo!

Marika ha detto...

Da piccola avevo la casa di Barbie xD
Sinceramente non mi piacciono granchè le case di bambole. Preferisco arredare una casa vera! :D

chiara ha detto...

Dire che le trovo carine è dire poco, dai 6 ai 10 anni era il mio gioco preferito. Ne avevo (ho) una bellissima della Mattel che ho sempre conservato e che tra qualche anno vi farò giocare le mie bimbe!!

bussola ha detto...

anche a me piacciono da morire.... da piccola ci giocavo sempre.... costruivo... arredavo, cambiavo.... ovviamente con le bambole non ci giocavo mai... perchè il mio gioco principale era quello dell'arredamento.... mi sentivo un architetto in erba

siberia ha detto...

insomma, l'arredamento ci ha segnato tutte fin da piccole :)
e aggiungo "giocare a vestire le barbie"..! :D

Françoise Marianne ha detto...

Le bambole non mi sono mai piaciute, infatti le aprivo e le rovinavo giocando alla dottoressa. Le case delle bambole invece mi sono sempre piaciute. Anche vuote eh. Mi sanno tanto di case antiche con una storia da raccontare. Io sono una romantica, e non posso non esserne affascinata.

Pandora ha detto...

io le adoro!!!!! e sogno sempre di averne una...chissà....prima o poi ;-)

Simona ha detto...

Io sono innamorata delle case di bambola, adoro tutto ciò che è piccolo e rifinito, come appunto i divani, i tavolini, etc. tipici delle case di bambola.
A Torquay mi capitava sempre per andare a scuola di passare davanti ad un negozio specializzato nella vendita e costruzione di queste casette. Inutile dire che spesso arrivavo in ritardo proprio perchè entravo e rimanevo lì a curiosare. Il padrone-artigiano era sempre molto contento e disponibile di mostrare il suo lavoro!
Peccato che le case fossero troppo grandi per stare in valigia ;)

Marguerite N. ha detto...

E se ti dicessi che ho una specie di fobia? Che se vedo una bambola inizio a diventare bianca come un cencio nel migliore dei casi?
Sì, lo so, probabilmente ho avuto qualche trauma.
Comunque solo vedere queste immagini mi viene da star male.
Brutta storia.